CAPITOLO 3

In questo terzo capitolo, tratteremo esclusivamente della versione nipponica di questo film, dedicando un capitolo a parte sul parallelismo con l'originale americano.

Il film giapponese, in stile falso documentario, tenta di cavalcare l'onda del successo ottenuto dal film di Oren Peli, Paranormal Activity, proponendosi come suo sequel, nonostante sia totalmente indipendente, non ufficiale e non facente parte della continuity principale della serie.

Gli avvenimenti del film si potrebbe dedurre che accadano dopo la conclusione del primo film Paranormal Activity, quando dopo la morte di Micah e la scomparsa di Katie, il demone segua la coppia arrivata a Tokyo da un viaggio a San Diego.



TRAMA
Una studentessa universitaria in viaggio di studi negli USA è costretta all'anticipato ritorno per via di un incidente d'auto dove entrambe le gambe sono state gravemente ferite. Costretta su una sedia a rotelle viene trasportata nella sua abitazione a Tokyo, qui rimarrà con suo fratello in quanto suo padre parte per un viaggio d'affari. Dopo la partenza strani avvenimenti iniziano a manifestarsi in quell'abitazione.

DISTRIBUZIONE
Il film in italiano si può trovare in DVD.